ITALIANI A MONTREAL

1. Introduzione

Sulla base del censimento 2001, la Comunità italiana è il terzo più grande gruppo etnico a Montreal dopo francese ed inglese ed il fourth nel Canada dopo l'inglese, il francese ed il cinese. Che cosa segue è una breve descrizione storica dell'immigrazione italiana nel Canada. È importante accennare che le parti di questo testo saranno incluse nella scrittura della mia tesi di mA e quindi costituisce un lavoro in progresso.

 

2. Immigrazione italiana nel Canada: Rassegna Storica

L'immigrazione italiana nel Canada può essere divisa in due onde dell'immigrazione. La prima onda, approssimativamente fra 1490-1947, può più ulteriormente suddividersi in tre fasi: esplorazioni (1490-1881), primi stabilimenti (1882-1914) e fermata di immigrazione (1915-1947). La seconda onda, riguardante gli anni 1948 al presente, contiene due fasi di suddivisione: immigrazione totale (1948-1971) e goccia di immigrazione (1972-present).

Dovrebbe essere accennato che l'immigrazione italiana non ha messo a fuoco solamente sul Canada come paese di ricezione. Gli italiani hanno migrato ad una varietà di paesi abbastanza differenti da a vicenda. Effettivamente, i paesi gradiscono l'Australia, Argentina, Stati Uniti, Germania, Brasile, Francia ed il Belgio tutto ha il in comune un percentuale significativa di italiani nei loro limiti. Il Brasile e l'Argentina erano realmente le prime destinazioni degli italiani nei Americas.

 

2,1 Prima Onda : 1490-1947


2,1,1 Esplorazioni (1490-1881)

La prima fase, riguardante approssimativamente gli anni 1490-1881, è stata caratterizzata tramite le esplorazioni e lo stabilimento pochissimo. Poiché il censimento canadese ha cominciato soltanto in 1871, è difficile da ottenere un valore circa il numero di immigranti che sono arrivato nel Canada prima di 1871. Tuttavia, il censimento 1881 indica che il Canada ha avuto una popolazione di un'origine etnica italiana di 1.849 gente, da cui 777 sono stati sopportati in Italia. Una cifra del ballpark per valutare il numero di immigranti italiani fra 1490-1881 potrebbe essere 1.000, ma questo numero non dovrebbe essere osservato come esatto.

È attraverso il lavoro dei navigatori ed i missionaries (della chiesa cattolica) quei italiani in primo luogo hanno contattato il terreno canadese e la relativa popolazione autoctona. Lo scopo del loro viaggio, tuttavia, ha girato intorno alle esplorazioni della terra ed alle sedi della riunione religiose. Non molti depositati e coloro che si è depositato erano principalmente missionaries e priests senza famiglie.

 

2,1,2 Primi Stabilimenti (1882-1914)

La seconda fase, approssimativamente fra 1882-1914, ha richiesto un'espansione stagionale aumentata così come i primi stabilimenti permanente delle famiglie italiane a Montreal. Fra 1882-1914, circa 120.000 italiani immigrated nel Canada. Tuttavia, non interamente depositato qui, poiché molta di questa espansione era stagionale. Il censimento 1911 indica che la popolazione dell'origine italiana nel Canada ha raggiunto 46.000, da cui 7.000 (15%) vivi a Montreal.

I catalizzatori nell'aumento dell'immigrazione italiana erano lavoro ed il sistema 'di padrone '. Crescere della ferrovia e le industrie estrattive hanno generato una grande domanda degli operai, mentre il sistema di padrone (discusso più successivamente in questo testo) ha reclutato e portato gli italiani nel Canada come manodopera a buon mercato in un'espansione chain.

Durante questo periodo, ci erano due tipi di immigranti italiani: sojourners e settlers. Sull'una mano, i sojourners si sono riferiti agli italiani che hanno rinviato una volta al loro homeland la funzion-stagione conclusa (solitamente alla conclusione della caduta). Questo modello di espansione stagionale inoltre è stato influenzato dal clima canadese rigoroso e dai legami familial a sinistra dietro in Italia. D'altra parte, i settlers si sono riferiti agli italiani che si sono depositati in città canadesi, pricipalmente in città orientali quali Montreal, Toronto ed Hamilton. Tuttavia, gli stati di vita dei settlers erano fisicamente che socialmente difficili sia. Gli italiani hanno vissuto spesso ragruppato nei boardinghouses, sono stati impiegati nei lavori 'più sporchi '(cioè miniere e tronchi della ferrovia) e razziale sono stati discriminati. In più, gli stereotipi negativi (il mafia italiano, il contadino ignaro) e le politiche più rigorose di governo hanno rifornito l'ostilità di combustibile verso gli italiani.

Durante questa fase, gli italiani hanno migrato inizialmente dalle regioni nordiche dell'Italia quali la Liguria, la Toscana, il Piemonte e Friuli. Ciò allora ha spostato alle regioni del sud quali la Calabria, Molise, la Basilicata, Campania e la Sicilia. Finalmente, gli italiani dal sud sono venuto in America del Nord nei più grandi numeri che i loro compatriots nordici. Gli stati di difficoltà di quel tempo - lavoro duro, stipendi bassi, povertà, malattie, distinzione - hanno svolto un ruolo nello scoraggiamento degli italiani nordici, mentre italiani del sud, principalmente contadini e coltivatori, avevano una conoscenza di già con vivere 'la vita dura '.

 


2,1,3 Fermata Di Immigrazione (1915-1947)

Durante la terza fase, fra 1915-1947, l'immigrazione italiana nel Canada rallentato, come approssimativamente 34.000 immigranti italiani è venuto nel Canada. Mentre l'immigrazione era pigra, la Comunità italiana ha continuato a svilupparsi; ci era 113.000 genti dell'origine italiana che vivono nel Canada in 1941, da où quasi 25.000 (22%) vivi a Montreal.

Le spiegazioni derivano dagli eventi politici ed economici che avvengono nel Canada ed in Italia. Nel Canada, le politiche di immigrazione stavano sviluppandosi sfavorevoli agli immigranti che proveniente da Europa orientale e del sud. Più ulteriormente, la depressione grande ha generato un calo nella domanda degli operai. In Italia, la prima guerra mondiale (1914-1918), seguita dal regime fascist del Mussolini (1925-1943) e dalla seconda guerra mondiale (1939-1945) ha scoraggiato l'emigrazione italiana.

In città canadesi, la animosità verso gli italiani era ancora palpable. L'alleanza dell'Italia con la Germania durante il WW II ha trasportato l'idea nel Canada che il nemico (cioè italiani) si è trovato in. Era solo dopo che la guerra si è conclusa che gli immigranti italiani hanno cominciato ad essere considerati come gruppo etnico accettabile. Un motivo per questo proviene dalla persistenza delle istituzioni italiane che hanno conferito al gruppo etnico certa condizione fra la società canadese. Questi giornali inclusi istituzioni italiane, chiese, scuole, associazioni e una scena commerciale crescente (ristoranti, la drogheria acquista, coprendo i depositi, ecc.) quello si è solidificato le radici della Comunità italiana nel Canada.

 

2,2 Seconda Onda: 1948-present

2,2,1 Immigrazione Totale (1948-1971)

La fase fra gli anni 1948-1971 era una dell'immigrazione italiana intensa. Fra 1948-1971, approssimativamente 457.000 italiani immigrated nel Canada. Durante questo periodo, il Canada ricevuto in media gli italiani 19.800 all'anno. In contrasto con il modello stagionale nella prima onda, l'immigrazione in questo periodo era in gran parte permanente. In 1951, la popolazione del Canada con l'origine italiana ha raggiunto 152.000; in 1961, si è alzata a 450.000; in 1971, ha ammontato a 731.000.

L'asta voluminosa di immigrazione è stata attribuita alle politiche modificate (prima di politica 1967 di immigrazione) e ad un aumento nelle occasioni di lavoro pricipalmente nel settore secondario. Considerando che la prima onda è stata aiutata dal sistema di padrone, era la famiglia che ha generato l'espansione chain nella seconda onda. Gli italiani che vengono dal sud dell'Italia hanno seguito i parenti già nel Canada ed hanno trovato i lavori nel settore secondario (per esempio costruzione) che ha abbinato le loro attitudini. Il fatto che i canadesi natali hanno rifiutato generalmente questi lavori ha amplificato la necessità di trovare gli operai immigrati per riempire le posizioni.

Tuttavia, i segni del declino nell'immigrazione italiana hanno cominciato essere visibili. L'introduzione in 1967 del sistema canadese del punto si è applicata all'entrata degli immigranti ha avuta un effetto del downbeat sugli italiani che vengono nel Canada. Effettivamente, fra 1966-1971, gli italiani che arrivano nel Canada sono diminuito da 82%.

 

2,2,2 Goccia Di Immigrazione (1972-present)

L'ultima fase, fra 1972 e 2003, riflette un declino tagliente nell'immigrazione italiana. Fra 1972-1981, il Canada ha ricevuto circa 37.000 italiani; fra 1982-1991, è caduto a 9.000; e nell'ultima decade, soltanto 6.000 italiani hanno migrato nel Canada. Dal 1972, il Canada sta ricevendo ogni anno una media di 1.700 immigrante italiano.

Alcune conclusioni hanno portato in avanti per spiegare questa goccia includono le circostanze e le occasioni di lavoro viventi migliori in Italia. Tuttavia, i cambiamenti nel sistema canadese di immigrazione verso la fine degli anni 60 erano i motivi principali dietro l'affluenza indebolita degli immigranti dall'Italia (e da Europa in generale). La creazione del sistema del punto in 1967 ha dato risalto alle abilità educative e professionali come criteri di selezione per ammettere gli immigranti. Il sistema del punto è stato effettuato per facilitare l'entrata degli immigranti con capitale umano migliore (cioè formazione, esperienza professionale sufficiente, situazione finanziaria), qualche cosa di che gli italiani del sud necessariamente non avessero.

Il cambiamento del Canada nelle politiche è venuto come conseguenza della necessità di permettere che (cioè) in immigranti esperti più competenti entrino e limitino negli immigranti non qualificati. Ciò era l'inizio di nuova era: gli immigranti sono stati selezionati dalle loro attitudini piuttosto che dalla loro origine. Ciò infine ha condotto al declino in immigranti europei per gli immigranti asiatici e non-European.

Oggi, anche se l'immigrazione italiana si è arrestata significativamente nelle ultime tre decadi, la Comunità italiana rimane il più grande gruppo etnico a Montreal dopo francese ed inglese ed il fourth nel Canada dopo l'inglese, il francese ed il cinese. Nel censimento 2001, la popolazione dell'origine etnica italiana (singola risposta) ha ammontato a 726.275 nel Canada ed a 140.640 a Montreal CMA.

 

2,3 Il Sistema Di Padrone

Il sistema di padrone è stato costituito in un mercato commerciale in cui gli agenti labour dell'italiano (cioè padrone) hanno reclutato gli uomini in Italia per funzionare nel Canada. Una volta nel Canada, il padrone ha aiutato i lavoratori nell'individuazione il riparo e degli altri servizi. Il modello di espansione stagionale durante il secolo in anticipo del Th 20 ha rifornito il padronism di combustibile, poiché i sojourners sono venuto spesso da solo e senza alcune risorse. Più ulteriormente ha scintillato espansione chain perché ha accertato ad immigranti italiani un lavoro.

Tuttavia, questo sistema è caduto a parte mentre gli italiani hanno cominciato a depositarsi permanente a Montreal. La natura exploitative del padronism inoltre ha causato la relativa dissoluzione. Gli agenti labour stavano diventando così potenti ed influenti che una Commissione reale in 1904 è stata generata per studiare le attività delle agenzie 'labour 'a Montreal. La società immigrata italiana del sussidio è stata fondata nello stesso periodo per fermare le pratiche abusive di commercio dell'essere umano verso i lavoratori italiani. La caduta del padronism è stata sostituita dal ruolo della famiglia nel facilitare l'immigrazione italiana.